Jimin: nuovi record per l'album FACE e il singolo Like Crazy in varie classifiche Billboard negli Stati Uniti e in Canada

I record di FACE e LIKE CRAZY di JIMIN

Il successo di Jimin dopo il suo debutto ufficiale come artista solista poco più di un mese fa è stato a dir poco astronomico (tra le altre cose è stato primo in classifica Hot 100 Billboard). 
Con ogni nuova settimana arrivano nuovi record storici per il suo singolo "Like Crazy" e l'album "FACE", in particolare nelle migliori classifiche musicali del mondo. Sia il singolo che l'album sono ancora in classifica nelle principali classifiche di Billboard, in particolare negli Stati Uniti, nonostante le uscite non siano in lingua inglese e le promozioni siano terminate quasi tre settimane fa.

Jimin dei BTS



Basti dire che, anche se era già molto popolare come membro dei BTS, Jimin si è ora fatto un nome e si è fatto un nome nella storia come probabilmente il solista coreano di maggior impatto della storia, specialmente dopo il suo storico debutto al #1 Hot 100 della classifica Billboard Americana. 
Le classifiche di Billboard Weekly sulla quarta settimana del suo debutto sono state pubblicate e Jimin ha aggiunto nuovi record alla sua già lunga lista di successi. Si è classificato all'85° posto nella classifica USA Billboard Hot 100 e al 79° nella classifica canadese Billboard Hot 100 con il suo singolo di successo "Like Crazy", estendendo il suo record come solista coreano più longevo in entrambe le classifiche dai tempi di PSY con "Gentleman" quasi un decennio fa. 
Si è anche classificato 7 ° nella Digital Song Sales chart con "Like Crazy", diventando uno dei due solisti coreani più longevi nella Top 10 di questa classifica con quattro settimane. 

Nella classifica World Digital Song Sales, la canzone ha recuperato la sua posizione come n. 1 in classifica nella sua quarta settimana. Jimin è adesso il 3° solista coreano nella storia ad avere una canzone in classifica per 3 settimane al #1 della Billboard's World Digital Song Sales Chart dopo PSY e Jin. 

L'album di Jimin "FACE" ha anche fatto la storia con un altro record mondiale dopo aver trascorso la sua quarta settimana al numero 1 della classifica World Albums chart, che lo ha reso l'album numero 1 più longevo di un solista coreano nella storia di questa classifica. 

FACE di Jimin



Ecco gli albums di K-Soloists che sono stati più a lungo al #1 della Billboard’s World Albums chart: 
1 • #JIMIN - Face 4* 
2 • #RM - Indigo 3 
3 • G-Dragon - Kwon Ji Yong 2 
3 • Taeyang - White Night 2 
4 • #JHOPE - Hope World 1 
4 • #AGUSTD - D2 1 
4 • G-Dragon - One of a Kind 1 

Nella classifica Billboard 200, "FACE" si è classificato al 58° posto, diventando l'album con il punteggio più alto di un solista coreano e K-pop nella sua quarta settimana di uscita in classifica. 
Nella classifica Top Album Sales e Top Current Album Sales, "FACE" si è classificato 11 ° in entrambe le classifiche nella sua quarta settimana. Dopo essersi classificato per quattro settimane in entrambe le classifiche, è diventato il terzo album più longevo nelle classifiche di un solista coreano nella classifica Top Album Sales e il quarto album più longevo nelle classifiche di un solista coreano nella classifica Top Current Album Sales. 
Un altro record è arrivato nella Artist 100 chart, dopo che Jimin si è rimasto in classifica per 5 settimane consecutive, questo lo vede in parità con altri 2 solisti K-pop come i secondi solisti coreani rimasti più a lungo in classifica. 
Altre classifiche di Billboard in cui si è classificato Jimin con "Like Crazy" sono la Hot Trending Songs chart, la Global 200 chart, la Global (escl. Stati Uniti) e le classifiche Hits of the World in vari paesi e regioni a livello globale. 

Congratulazioni Jimin!!!

 

Commenti

Post più popolari