Jimin stabilisce un nuovo Guinness World Record come artista solista K-pop più veloce a raggiungere 1 MILIARDO di stream su Spotify
Jimin è nei Guinness World Record
La carriera da solista di Jimin ha solo circa due mesi, ma sta già cementando il suo nome nei libri di storia. Dopo essere stato registrato nella storia delle classifiche di Billboard come il primo artista solista coreano a raggiungere il numero 1 nelle classifiche Billboard Hot 100 e Artist 100 (considerando che gli Stati Uniti sono il mercato musicale più grande del mondo e Billboard Hot 100 è il più competitivo e la principale classifica dei singoli nel paese), è stato ancora una volta ufficialmente riconosciuto come l'artista solista coreano più veloce a raggiungere 1 miliardo di stream sul suo profilo Spotify!
Il 22 maggio, le fonti di dati musicali hanno riferito che il profilo Spotify di Jimin aveva ormai superato 1 miliardo di stream in tutti i crediti, diventando l'artista solista coreano/K-pop più veloce della storia a raggiungere questo traguardo.
Gli ci sono voluti 393 giorni per raggiungere questi numeri, battendo il precedente record di 409 giorni. Insieme al suo record, Jimin ha anche ottenuto il più grande anno di streaming nella storia per qualsiasi artista solista coreano, tra gli altri record sulla piattaforma.
Il 26 maggio, il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto e pubblicato il record di Jimin come l'artista solista coreano più veloce a raggiungere 1 miliardo di stream su Spotify.
I fan si sono congratulati con Jimin e sono rimasti sbalorditi dal suo impatto nel mondo della musica, menzionando che le uscite coreane di Jimin costituivano la maggioranza del record di 1 miliardo di stream poiché la sua unica uscita occidentale era uscita da meno di una settimana prima del raggiungimento del record. Da notare che le pubblicazioni musicali occidentali di solito hanno vantaggi sulle piattaforme di streaming, come enormi playlist e riproduzioni radiofoniche che espandono la portata del pubblico delle canzoni e quindi aumentano significativamente il loro numero di streaming. Pertanto, Jimin è stato in grado di realizzare questa grande impresa con vantaggi minimi o nulli, e questo rende il suo disco molto più encomiabile.
I festeggiamenti erano d'obbligo per un risultato così importante da parte di Jimin, e i fan hanno fatto donazioni a cause che Jimin ha a cuore, come il benessere dei bambini, attraverso donazioni all'UNICEF.
Ci sono state anche celebrazioni online con i fan che hanno inviato a Jimin i loro messaggi di congratulazioni e gli hanno detto quanto fossero orgogliosi di lui e di tutto ciò che ha raggiunto, facendo sì che vari tag e parole chiave facessero tendenza su Twitter.
Diversi media hanno riferito di questo enorme risultato e delle celebrazioni dei fan.
Includendo tutte le altre canzoni di Jimin pubblicate nella discografia dei BTS, i suoi stream totali su Spotify superano già i 2 miliardi!
Congratulazioni Jimin!
Tradotto dall'inglese www.allkpop.com



Commenti
Posta un commento
Grazie per il tuo commento, verrà inserito il prima possibile.